sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Monthly Archive for agosto, 2016

Corso di speleologia autunno 2016

Come ogni anno annunciamo il corso di speleologia di primo livello, aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica ed alla conoscenza di questa attività che tanto ci appassiona. Il corso avrà inizio mercoledì 28 settembre 2016 e la chiusura coinciderà con l’ultima serata in sede mercoledì 26 ottobre 2016.
Il corso è aperto a tutti i maggiorenni e non sono richieste particolari esperienze tecniche. E’ comunque necessario munirsi del certificato medico attestante l’idoneità fisica per la pratica di attività sportiva non agonistica.
Attraverso una serie di lezioni teoriche e pratiche il Gruppo Grotte Brescia fornirà ai partecipanti l’impostazione che consente di vivere in sicurezza questa disciplina. Passione e competenza caratterizzano questo particolare momento didattico organizzato dagli istruttori di uno storico sodalizio, forte di 80 anni d’intensa attività speleologica in Italia ed all’estero.

Commenti chiusi | leggi tutto l'articolo »

Tappa Fondo Corchia

Programmata da mesi, si parte la mattina di Sabato 13 Agosto carichi di corde in quanto erano giunte notizie contrastanti sul fatto che la grotta fosse armata sino al fondo o meno [...]

Commenti chiusi | leggi tutto l'articolo »