sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Palle bagnate e finte grotte

A Samar gli abbondanti ed insistenti acquazzoni condizionano pesantemente l’attività, rendendo impossibile percorrere il collettore di Guintoble Lungib. Nell’ultima giornata hanno sceso un nuovo pozzo nella foresta profondo 30 metri, scoprendo alla sua base una grande galleria. Per il momento non abbiamo ulteriori dettagli.

Notizie tuttaltro che confortanti giungono invece da Matteo: dopo aver camminato 15 ore sulle montagne sopra Càjidiocan, la zona venduta come la “più interessante” dell’isola, piena di grotte, si è rivelata un bufala. Si tratta di un castello di marmo, relitto di un vecchio carso collassato su se stesso e le “grotte” non sono altro che cavità di interstizio tra i blocchi di pietra.
Domani faranno un ultimo tentativo, verificando altre segnalazioni e poi penseranno a raggiungere Samar per unirsi all’altro gruppo.

Gianni Garbelli

Potete mandare un SMS gratuito ai satellitari della spedizione (Sibuyan +8816 31520919 / Samar +8816 31520918) tramite il sito www.intermatica.it entrando nella sezione Emsat e poi Iridium.


0 Responses to “Palle bagnate e finte grotte” | Comments are currently closed.