sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Ritorno alla Casina del Comune

Calcinato, 15 maggio 2015

Mando un sms al Don, chiedendogli conferma per la punta in grotta del giorno dopo… e lui come solito mi scrive “Si ok campo sportivo NON IL RIGAMONTI h 8.15” …. solo perché’ una volta ci siamo aspettati in due campi sportivi diversi….
Non mi ricordo più quand’è stata la mia ultima volta in grotta, cosi’ vado a far serata in quel di Padenghe, contenta pensando all’indomani.

Altopiano di Cariadeghe, 16 maggio 2015

Dopo un caffè per svegliarci, ci prepariamo tranquilli al tepore mattutino (ripensando al freddo invernale e alla neve che c’era qui, l’ultima volta che sono stata in Omber). Anzi, una volta indossata la tuta il caldo da piacevole diventa addirittura un po’ fastidioso e, mentre prepariamo i sacchi, il mio unico pensiero è rivolto al fresco che troverò in grotta!

Ormai la squadra è pronta: io, il Don, la Vicky e Linda, tra un discorso e l’altro, arriviamo alla Casina del Comune.
Mentre il Don arma ed entra, noi tre donnine ci scattiamo un bel selfie; ed ecco che il Don, a sua insaputa, diventa Don Charlie e noi le Charlie’s Angel (mi toccherà tingermi i capelli di rosso: la bionda e la mora ci sono già…).

La grotta inizia subito con un bel pozzo, e presto, dopo un devio e qualche frazionamento, si arriva sul fondo, dove, incredibilmente per Cariadeghe, inizia un meandro attivo a soli -40.
Vicky e Don si infilano nel meandro, seguite, dopo un attimo, da me e Linda, ma non senza qualche “casto” vaffa al sacco pesante.

Ora siamo di nuovo tutti e quattro insieme, e possiamo iniziare a lavorare!!! Bello bello bello!!! L’acqua è sempre presente ma riusciamo a non bagnarci come temevamo e, soprattutto, niente fango (cosa ancora più bella!!!).
Purtroppo dopo poco Vicky, che ha altri impegni, ci deve abbandonare e rimaniamo in tre a proseguire ancora per un po’ con i lavori di disostruzione.
Prima di iniziare ad uscire Linda riesce addirittura a passare la strettoia terminale: il meandro, anche se stretto, prosegue!

Che altro dire? Il 24 maggio TUTTI al Buso della Rana per la consueta gita annuale del GGB!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora finisco di preparare le ultime cose per la Spagna: stanotte mi aspetta il volo per Alicante…

¡Buenas noches!

Peppa

mentre Don Charlie arma...

... noi ci divertiamo con i Selfie

Vicky all'inizio del meandro

il pozzo iniziale

controluce

in uscita


0 Responses to “Ritorno alla Casina del Comune” | Comments are currently closed.