sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

SAMAR 2006: persi sei bagagli

Questa di seguito è la mail che ho ricevuto oggi; poco fa invece ho ricevuto una telefonata di Matteo che, sputando fuoco e fiamme via satellite, mi comunica che i gli altri sei componenti della spedizione sono arrivati a Manila. Purtroppo no si può dire altrettanto dei loro bagagli che sono stati persi da qualche parte!!! China Airlines!!!

Gianni Garbelli

Catarman: Venerdi 14/4/2006

Dopo una notte tra un temporale e l’altro oggi siamo bloccati a Catarman dal Venerdì Santo, dove per una tadizione popolare sembrerebbe il giorno migliore per riunirsi tra la famiglia e chiudere ogni forma di preziosa (per noi) civiltà. Negozi chiusi, trasporti fermi, la gente sparita chiusa tra chiesa e casa a pregare. La città si e’ trasformata in una citta’ fantasma tanto che abbiamo dovuto procurarci il cibo per la giornata. Sembra di essere in un Day After. In ogni modo siamo ragazzi efficienti, la giornata non andrà persa e la utilizzeremo a preparale il materiale per l’arrivo del secondo gruppo e per mettere su carta i rilevi della grotta esplorata l’altro ieri.
Una cosa e’ certa: oggi mangeremo di magro. Ieri, dietro la guida di Matteo abbiamo deciso come sfruttare al massimo i tempi e le decine di segnalazioni che ci giungono dai locali. Domani mattina presto ci divideremo: io, Guido (il tabagista), e Claudio (il redivivo) andremo a vedere una grotta dove non sembra sia entratato nesuno, perché pare vi sia qualche “serpentelloâ€? di troppo all’ingresso. Matteo si ferma ad aspettare il gruppo in arrivo e a programmare le giornate seguenti.
Alla sera finalmente il gruppo compatto affoghera’ in birra, risate e…

Alla prossima
Lorenzo, Matteo, Guido, Claudio


0 Responses to “SAMAR 2006: persi sei bagagli” | Comments are currently closed.