sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Zombies alla riscossa

Visto il grande entusiasmo dei nostri zombies (creature plasmate durante il corso di speleologia di un mese fa), li abbiamo volentieri accompagnati ad un giretto in cavita’ nostrana.
Ad uno di loro il resoconto dell’uscita; io mi limito a segnalare una risata nell’accorgermi, alla base del primo pozzo, della lunghezza delle longes di Francesca….

Vicky

Il 12 novembre ci troviamo al Ruchì di Serle per fare la traversata791 – Omber. Assieme a me Francesca, Vicky, Juri, Giorgio geo ed il Nicotinico.
Tra i numerosi passaggi stretti in 791 c’è la strettoia della fame, una strettoia in discesa che finisce in testa ad un pozzo…per me un vero inferno, come del resto i pozzi successivi.
Dopo qualche ora arriviamo al punto di giunzione tra 791 e Omber, e Juri fa sfoggio del suo fantastico ( ma solo per il lui) porta banana giallo…si, proprio il frutto, non l’omonimo discensore speleo….
Da qui una piccola risalita, e affrontiamo il ramo della merda senza non poche difficoltà: strettoie infami, fango colloso e, già che ci siamo, l’odore delle mie puzzette gradito a tutti. Dopo un lungo rosario di bestemmie siamo nel ramo delle marmitte. E’ una galleria affascinante , lunga circa 300m, da percorrere solo sulle ginocchia. E lì penso << ma perche’ non sono stato a casa, sul mio comodo divano?>>
Finalmente arriviamo alla galleria dello sprint e, per la felicità di tutti, possiamo proseguire in posizione eretta, quasi correre e fare anche un paio di tiri nel canestro della palestra GGB!
Dopo due sigarette e qualche foto ripartiamo per la risalita del p 25 e finalmente, esaurita la serie di scalette in ferro, siamo fuori. Birretta al Ruchì, due chiacchiere e tutti a casa.
Le ginocchia ammaccate e il solito fiatone hanno messo fine ad un’escursione affascinante e, a dire il vero, molto entusiasmante: sono davvero soddisfatto.
Un grazie ai ragazzi che erano con me e soprattutto grazie al Nicotinico che ha sponsorizzato le Wiston Blu
Alla prossima.

Il Gnagno

forse devo accorciare le longes

portabanana speleo

tra strettoie e cunicoli nel Ramo della Merda

perche' si chiama Ramo della merda?

finalmente qualche passaggio comodo

il gruppo


0 Responses to “Zombies alla riscossa” | Comments are currently closed.