Con lâuscita finale di sabato 5 e domenica 6 Novembre alla grotta di Aladino (TN), tra grandi entusiasmi da parte di allievi ed istruttori, è terminato il corso di speleologia del Gruppo Grotte Brescia âAutunno 2005â? dedicato allâamico scomparso Pierpaolo Molinari âMoliâ?.
Come dâabitudine consolidata ormai il corso è stato piuttosto intenso ed impegnativo dove a cinque serate di lezioni teoriche si sono alternate quattro uscite pratiche. La prima naturalmente in palestra allâaperto, come di consueto alla Corna di Nave, dove gli allievi hanno âstressatameneâ? appreso le tecniche di progressione su corda. La seconda allâOmber en banda al büs del zel a Serle (BS) fino (i più bravi) alla sala Sakem (-270). La terza alla mitica Spluga della Preta dove si è raggiunta sala Cargnel (-370). Lâultima appunto alla fantastica grotta di Aladino, appositamente riarmata e subito disarmata, dove cinque allievi hanno âtranquillamenteâ? raggiunto il fondo (-350)
Adesso si spera di vedere il più alto numero di ex allievi (zombies) introdursi e partecipare appassionatamente allâattività del gruppo.
Gianni Garbelli (direttore del corso)