sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Good Morning, o meglio Good Bye Philippines!

English summary

Manila, hall del Malate Pensionne, Venerdì 6 Maggio ore 9:30 (3:30 in Italia)

Per me e Gigi oggi pomeriggio finalmente il volo di rientro. A 41 giorni dalla partenza di un viaggio incasinato fa davvero piacere. Tristan, che ieri è stato accompagnato in moto al commissariato perché a dorso nudo, invece aspetta Emilie, sua compagna, con la quale si fermerà altre 2 settimane nella bellissima isola di Coron, Palawan.
Martedì è stata una giornata cruciale in cui abbiamo sbrigato gran parte delle scartoffie per l’export della merce che poi, con gran sollievo, mercoledì mattina abbiamo caricato su un camion: Casa Orlanes restituita ai legittimi proprietari…
Gli ultimi due giorni sono passati ancora in casa loro con la paziente Tweet davanti al pc componendo fatture, documenti, autocertificazioni in qualità ormai di broker professionali con la paura che saltasse fuori qualche rogna. In realtà, a parte 20 e-mail e un paio di assurdità solite UPS, tutto liscio. Anche perché alle 18 abbiamo il volo e quindi…

Tra una mail e l’altra ho avuto modo di sognare mettendo sulla carta appena acquistata le grotte di Barruz. Il fiume che si perde in una depressione distante 8 km dalla sorgente: lì siamo finiti in qualcosa di veramente colossale e forse ad un passo dall’essere completamente percorribile! Nei prossimi giorni sotto con l’inserimento dei dati di 8 km di topo (sempre alla francese…). A proposito Gigi mi ha fatto notare che il sifone di Sulpan Barruz è 160 m con altri 140 allagati laterali e non 60… L’orgoglio…

Lasciare la famiglia Orlanes ieri sera è stato come salutare dei parenti. Un grazie a tutti loro, travolti dallo tsunami della spedizione, non basta di certo. Ciao Tweet, ciao Osmund: la prossima volta il mio bagaglio sarà una ventiquattrore, promesso!
L’ultima notte in una capitale ormai opprimente è passata incredibilmente tranquilla resistendo alle tentazioni di karaoke e avvenenti signorine: forse grazie al pieno di calamari ingoiati a cena in tutte le salse…
Bene, ora scappiamo. Farò fermare il taxi per gli ultimi 2 kg di mango poi basta, all’aeroporto per recuperare documenti da Chares che tra l’altro si era incazzata a morte perché gli avevamo dato della pasticciona, regalo di google traduttore…

Il resto sarà tempo di pensare a questa spedizione, al sorriso dei bimbi e di Sonia che mi reclamano. A un altro viaggio che rimane.
Un abbraccio a tutti quelli che non si sono persi nemmeno una puntata.

Matteo Pota Rivadossi

Ad Intramuros con la broker e Tweet a sbrigare le carte

Ad Intramuros con la broker e Tweet a sbrigare le carte

si preparano le casse

si preparano le casse

arachidi bollite

arachidi bollite

autoricambi

autoricambi

Gigi Trista e Tweet

Gigi Trista e Tweet

Binondo Church

Binondo Church

la Cattedrale ad Intramuros

la Cattedrale ad Intramuros

interno della Cattedrale

interno della Cattedrale

il fritto più buono del  mondo a Ong pin North bridge

il fritto più buono del mondo a Ong pin North bridge

Kalesa tirata da cavallo schiumante per l'afa

Kalesa tirata da cavallo schiumante per l'afa

spacciatori di canna da zucchero a China Town

spacciatori di canna da zucchero a China Town

lasciamo l'opprimente Manila

lasciamo l'opprimente Manila

English summary
Manila, Malate Pensionne hall , Friday May 6th 9:30 am(3:30 am in Italy)

For me and Gigi this afternoon , after 41 days from departure the flight back.
Tuesday we made all the import export paperwork for the stuff we loaded on a truck on Wednesday.
We have drawn on paper the Barruz caves. The river that disappears in a huge depression 8 Km far from its spring: we are actually in something gigantic!
A big hug to all the ones who did not miss a single episode.

Matteo Pota Rivadossi


0 Responses to “Good Morning, o meglio Good Bye Philippines!” | Comments are currently closed.