sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Finalmente a Calbiga

seconda sorgente di Balogo

seconda sorgente di Balogo

English summary
Calbiga (Samar), sabato 9 Aprile 2011 ore 17: 30 (ore 11:30 in Italia)

In piedi a bordo strada al buio stellato. Una gomma distrutta del furgone per respirare il verde della foresta a pieni polmoni sciogliendo ogni tensione.

Ci siamo, pochi chilometri e ci siamo davvero. Adesso ci siamo tutti con tutto qui al nuovo campo base che almeno a noi pare fantastico. Bello riabbracciare tutti, bello sentire le cazzate del Gatto ormai aspirante sindaco, inciampare in una tonnellata di bombole e materiale che spero valgano un matematico esaurimento nervoso.

Io e Gigi siamo arrivati ieri sera appena dopo il furgone dei materiali, il Lillo oggi. Non mi pare vero: ora siamo la spedizione che  tutti avevamo sperato.  E il tempo pare essere dalla nostra parte anche se le condizioni tarderanno ancora a venire: pensate che oggi la squadra che è andata a Langun ha dovuto nuotare!

Stamattina si sono uniti anche Joni e i tolonesi  Marcel e compagna, coppia ormai veterana di 11 spedizioni da queste parti che ci terrà compagnia per qualche giorno.

Così senza farci scappare nemmeno un minuto scappa la prima punta: Il mitico Gatto strappa la moto ad uno dei drivers e altro che test ammortizzatori!

Seguono Rok, Maria, Davide, Tristan e Jean Paul con la mission di un sopralluogo a Palaspas, inghiottitoio a monte del sistema Borabot-Ludi bito-Camparina ovviamente girando qualche immagine.

A casa invece, nel nostro disco-salotto prepariamo il materiale per le immersioni di domani dissepolto dalle bibliche casse. Il Bauer di Marc parte al volo ridandogli il sorriso.

La cosa più bella della giornata? Adesso tre bambini seduti al cancello stanno guardando scorrere il filo d’arianna cantando “mariposa eh eh” ad ogni passaggio del nastro dei 5 metri.

Ciao a tutti voi

Matteo Pota Rivadossi

benzinaio

benzinaio

campo in foresta a 4 ore da Canlobo

campo in foresta a 4 ore da Canlobo

carabao al lavoro

carabao al lavoro

<

Come trasformare una casa in magazzino speleo

in bancas verso la sorgente di Balogo

inghiottitoio sotto Maanghit Cave

<

la sorgente di Calidungan in piena

Langun acompletamente allagata!

l'inghiottitoio di Palaspas

lucertolone

Maanghit Cave

Marc felice di rivedere il suo compressore

MotoGatto

Palaspas

pipistrelli a Langun Cave

porters

stalagmiti enormi a Langun

Ricordiamo che è possibile inviare sms al satellitare della spedizione collegandosi alla pagina iridium ed inviando i messaggi al numero: +881632529859

English summary

Here we are all with all our stuff .
I and Gigi arrived yesterday eveing just after the van. Lillo today. Unbelivable: we are the expedition we hoped. Weather seems to be by our side even if the right condition will linger : today the Langun team had to swim!
This morning Joni , Marcel and girl friend from Tolon joined us.
Rok, Maria, Davide, Tristan and Jean Paul go ahead with their inspection mission to Palaspas, upstream sink of the Borabot-Ludi bito-Camparina system .


0 Responses to “Finalmente a Calbiga” | Comments are currently closed.